14 cose insolite, sorprendenti e lussuose da regalare a San Valentino

San Valentino è alle porte ed è già un tripudio di cuori, dichiarazioni d'amore e slogan romantici ma… al regalo per la vostra dolce metà ci avete già pensato?

 

In occasione della festa più sweet dell’anno, largo a pensieri deliziosi e profumatissimi, golosi e gourmet, insoliti o classici: l’importante, però, è che siano su misura. 

Ne abbiamo selezionati 14, proprio come la data della ricorrenza di febbraio, la più romantica dell'anno.

 

1) Un regalo afrodisiaco ed elegante: la cena romantica e gourmet!

Che eros e cibo siano una coppia ben affiatata è risaputo, soprattutto quando i piatti sono ricercati e ogni particolare è scelto accuratamente per far innamorare.

Se ci state pensando da un po’ e le buone idee cominciano a scarseggiare, niente paura: con il cibo si va sul sicuro.

E poi, le migliori serate iniziano sempre davanti a una tavola imbandita.

Se siete a Milano, vi consigliamo di prenotare il vostro romanticissimo tavolo per la cena del 14 Febbraio da Ristorante Melara, nuovo indirizzo milanese diventato in pochi mesi uno dei ristoranti trendy più amati della città. In via Ripamonti, ospitato in un antico casale di pianura restaurato con gusto e stile, è un ristorante intimo e raccolto, che offre una cucina italiana raffinata e di ricerca, senza fronzoli e con tanto gusto.

Per San Valentino 2018 Ristorante Melara ha pensato a una cena gourmet tematica tutta a base di pesce fresco e bollicine: niente di meglio che un’esperienza gastronomica top per iniziare con il piede giusto la serata più romantica di febbraio. Tra tagliatelle fatte in casa con astice, salmone selvaggio e scampi freschissimi delizierete il palato del vostro amore, anche per i palati più esigenti.

Per info e prenotazioni: info@ristorantemelara.com, tel. 3938102464.

 

Lussuosa la proposta del Ristorante Casa Vicina, una stella Michelin e fiore all’occhiello di Eataly Torino Lingotto, dove San Valentino si festeggia per una settimana intera, dal 13 al 17 febbraio, con il menù Alchimia d’amore: un percorso gustativo di 10 portate, un perfetto connubio tra sapori intensi e al contempo delicati, proprio com’è l’amore. Fiore all’occhiello della cena, il dolce: un… Bacio Inverso, composto da una nocciola destrutturata avvolta da una camicia croccante di massa di cacao, dolce e un pizzico amaro.

 

 

Se, invece, preferite stare a casa per festeggiare San Valentino in un esclusivo tête-à-tête, non rinunciate a una cena casalinga, purché sia speciale e raffinata: curate tutto nei minimi dettagli, sfoderate la tovaglia della festa, il candelabro d’argento, cucinate il piatto preferito del vostro innamorato/a e servitelo in tavola con stile, magari nelle 2) mini cocotte Le Creuset da regalare a lei, ovviamente rosso passion! Non dimenticate di accompagnare le vostre pietanze con un buon vino italiano: trasformate il momento dell’apertura della bottiglia in una cerimonia da condurre con attenzione e con gli strumenti giusti (in foto il regalo n. 3) forse un po' insolito ma certamente utile e di design, il cavatappi classico Ali Le Creuset.

 

 

4) Le borse di stagione da regalare a San Valentino

 

Otre a cioccolatini e gioielli, anche i fashion must della stagione diventano il regalo perfetto da suggerire alle nostri "dolci metà", di solito spaesati davanti alle tante proposte in circolazione. Oppure, perché no, da regalarci noi stesse, approfittando dell'occasione!
E cosa amano di più le donne (lo dice una statistica, mica noi)? Le borse, ovviamente, oggetto del desiderio per eccellenza e accessorio di stile che non può mancare nell’armadio della fidanzata fashionista.

Tra le borse da regalare a San Valentino non può mancare una pochette in vera pelle, da indossare di giorno e di sera. Come la pochette Nina di Sofia Borse Linea AR: elegante, essenziale e modaiola, in pelle saffiano, è una borsa informale e fresca, un inno alla creatività Made in Italy; può essere portata a mano o indossata con la pratica tracolla. Morbidissima e vellutata al tatto, è perfetta da mettere in valigia per un weekend romantico, perché occupa pochissimo spazio. Disponibile in tanti colori ma, come regalo di San Valentino, ve la consigliamo nella versione rosso lacca.

 

 

5) Se volete stupire la vostra fidanzata, scegliete una borsa fatta a mano, che mescoli sapienza sartoriale e ricerca di materie prime innovative. Il brand milanese Marsi propone borse uniche, create dalla giovane designer Martina come un’opera d’arte e realizzate in modo artigianale, un oggetto perfetto nella sua semplicità eccentrica.

Realizzate in bottalato, un materiale innovativo, ispirato alla pelle ma molto più resistente e idrorepellente, le borse Marsi sono vendute a Milano in Corso Como 9 da Spazio D, concept store tutto al femminile, spazio magico dove rifugiarsi in cerca di un momento di benessere a 360 gradi: per regalarsi un trattamento estetico naturale, per visitare una rassegna d’arte, per fare shopping. In foto la nostra Marsi bag pensata per San Valentino: una grande pochette in una delicata tonalità di rosso pastello, interamente foderata all’interno con una giocosa stoffa fiorata che profuma già di primavera.

 

 

Regali beauty per lui a San Valentino

Il nostro uomo non ha nessuna voglia di festeggiare San Valentino? Quest'anno prendiamo in mano noi la situazione e stupiamolo con un regalo beauty che gli risvegli i sensi...

Oggi anche gli uomini non resistono a una crema che renda la pelle del viso morbida anche dopo la barba o a una lozione per radersi a prova di irritazioni. Il mondo cosmetico ama San Valentino e lo celebra con manifesto ardore, sfoderando un arsenale di seduzione irresistibile per qualunque beauty addicted. Uomini compresi.

Preparate con le vostre mani un cofanetto regalo che contenga una selezione di prodotti adatti alla sua pelle, facili da usare e senza troppi fronzoli, come amano i maschi. Cosa non può mancare?

6) Un gel doccia speciale, come Yope di St. John’s Wort: packaging accattivante, ha una fragranza intensa e inebriante, che dona un’immediata sensazione di benessere e relax. L’estratto naturale di iperico contenuto nel prodotto non solo ha proprietà antibatteriche, ma favorisce anche il rinnovamento delle cellule cutanee: perfetto da portare in palestra. Contiene ingredienti di origine naturale ed è, quindi, delicato e non aggressivo sulla pelle. Questo prodotto, a PH neutro, indicato, quindi, anche per le cuti più sensibili, non contiene parabeni, SLES, PEG, SLS, siliconi, coloranti e ingredienti di origine animale.

 

Sono sempre più numerosi i brand di alta cosmesi che dedicano linee complete alle esigenze della pelle maschile, anche in fatto di anti-aging. Come per esempio Lierac che con la sua linea Homme ha già convertito ai piaceri della beauty routine più di un marito. Al vostro lui che, di nascosto, vi ruba sempre la crema anti-rughe potreste regalare per San Valentino lo splendido

7) Fluido anti-età globale di Lierac, trattamento high-tech e multi-azione che contrasta i segni d'invecchiamento cutaneo (rughe, piccole rughe & perdita di tonicità), affaticamento e irritazione.

 

8) Altro prodotto beauty che non può mancare nel cofanetto regalo per il vostro lui, un buon contorno occhi, fresco e leggero, che non unga, come Uriage - Eau Thermale Contorno Occhi all’Acqua, gel defaticante e ultra rinfrescante ad alta tollerabilità che offre un’idratazione adattata alla delicatezza del contorno occhi. Le piccole rughe perioculari, dovute alla scarsa idratazione, sono levigate, la presenza delle borse è attenuata, e lo sguardo appare più fresco.

 

 

9) Quando si parla di regali beauty per gli uomini non può mancare un buon prodotto per la rasatura, croce e delizia della nostra dolce metà. Se cercate un prodotto innovativo e facile da utilizzare, vi consigliamo Idro-Gel Fresco Rasatura Perfetta di Skinlabo: idrata la pelle, dona freschezza, favorisce lo scorrere della lama e riduce i rossori. Arricchito con taurina, estratto di ginseng siberiano ed estratto di fico d’india messicano, nel tempo rende la pelle più resistente alle aggressioni esterne. Se ne innamorerà perché è un perfetto alleato per una rasatura definita e curata ed è adatto anche alle pelli più sensibili.

 

 

Regali beauty per lei a San Valentino

 

Lo disse anche Patrick Süskind nel suo bestseller del 1985: «Il profumo è più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento. La sua forza di persuasione non si può rifiutare, penetra in noi come l’aria che respiriamo, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi».
Ecco perché regalare 10un profumo a San Valentino è una scelta tutt’altro che scontata. Che sia una fragranza per sedurre, per dichiararsi, oppure un jus da condividere, per sentirsi "due corpi e un'anima", lasciatevi guidare dal cuore e… dai nostri consigli.

Noi amiamo Sexy Ruby di Michael Kors: brillante, seducente, lussuosa, è una fragranza femminile molto ricercata, un concentrato di irriverenza e sensualità che traspare dal flacone rosso sfaccettato che ricorda un rubino prezioso. Chypre moderno, Sexy Ruby racconta le donne forti, che sanno cosa vogliono e come ottenerlo. Proprio come la vostra fidanzata.
Anche i regali beauty parlano d’amore: creme e cremine, gel, CC cream e prodotti make-up saranno apprezzatissimi regali di San Valentino per la vostra fidanzata che ama passare ore allo specchio a farsi bella.

 

 

Se volete andare sul sicuro, vi consigliamo una “coppia di ferro” per la cura del viso femminile: 11) Magnificence Crema vellutata per pelle secca e Premium Crema setosa entrambe di Lierac. La prima è una crema anti-età ricca e vellutata che leviga e migliora istantaneamente la grana della pelle: una coccola di lusso perfetta per la notte che riattiva i meccanismi di giovinezza della pelle e ne rivela istantaneamente lo splendore, nutrendola in profondità. La seconda, invece, è un prodotto must del brand Lierac, una crema voluttuosa ma leggera che aiuta, giorno dopo giorno, a ritrovare tonicità e, ricca di acido ialuronico, attenua miracolosamente le rughe. Perfetta come base per il trucco.

 

 

Per uniformare l’incarnato un po’ imperfetto (ma non ditelo alla vostra fidanzata!), regalatele una CC cream di nuova generazione, provata e approvata da migliaia di ragazze, che l’hanno trovata portentosa. È la 12) CC Cream Pelle Perfetta Pale Sand di Skinlabo. Ideale anche per le mamme, perché nutre la pelle in profondità, uniforma l’incarnato e lo rende senza imperfezioni e con un finish naturale.
Il trucco c’è, ma non si vede. E il viso della vostra amata risplenderà di di una naturale bellezza, grazie al potere delle bacche di GoJi, dell’olio di vinaccioli e della vitamina E contenuti in questa crema. Non abbiate paura di sbagliare tonalità perché con la CC Cream di Skinlabo non può succedere: la sua particolare formulazione di correzione-colore, infatti, fa sì che ciascuna delle due tonalità si adatti alla relativa gamma di toni e sottotoni di pelle, rendendola quindi perfetta per ogni tipo di carnagione.

Per farvi sedurre dallo sguardo magnetico della vostra donna e se ama il make-up professionale regalatele due prodotti fatti apposta per divertirsi: 13) Aquastic Cream Eye Shadow n. 14 e 14) Ombretto Pigmento Puro AMC n. 123 di Inglot. Se l’ombretto in crema a base d’acqua assicura un effetto duraturo e una lucentezza che può variare da una gradazione leggera a una forte, a seconda del metodo di applicazione e, pur trattandosi di un prodotto a lunga tenuta, è facile da rimuovere; Inglot Polvere colorata è una soluzione altamente concentrata che crea effetti, da sottili a ultra-intensi, a seconda dell'applicazione.

 

E inoltre...

 

Anche Yves Rocher, brand leader della Cosmétique Végétale vuole celebrare l’amore, con una selezione di prodotti dedicati alle donne, da regalare (messaggio subliminale per il vostro lui!) o regalarsi per un effetto wow assicurato.
Gli “immancabili” per un look sofisticato e curato e un make-up di San Valentino impeccabile secondo Yves Rocher sono contenuti in un bel coffret a tema: al suo interno tanti prodotti, fatti apposta per far innamorare.

E su un make-up di stile parte sempre da una buona base, nel cofanetto firmato Yves Rocher non può mancare il Primer viso Illuminante del brand francese: senza alcool, siliconi e parabeni, migliora la tenuta del trucco senza effetto maschera e lascia respirare la pelle; è arricchito con estratto di riso che ossigena la pelle per un effetto pelle di seta. Si passa poi alla Cipria opacizzante della linea pelle perfetta, da provare per un effetto super bright in abbinamento con il Duo Illuminante giovinezza radiosa capace di donare alla pelle del viso il colore di una giornata passata sotto il sole e la purezza della perla.

Siete alla ricerca del rossetto rosso perfetto che resista anche alla "prova del bacio"? A San Valentino deve essere la regola! Rigorosamente rosso passione, il rossetto per la sera degli innamorati non può mancare in un make-up pensato per essere sensuale e raffinato. Provate il Rossetto Grand Rouge di Yves Rocher: se il suo plus è la lunghissima tenuta (lo abbiamo provato ed è vero), il suo colore è intenso e profondo, regala un effetto satinato alle labbra e le riempie sbavature, per un effetto “tatuato”.
Se avete poca dimestichezza con i rossetti in crema, scegliete Grand Rouge L'Elixir, rossetto liquido dalla texture fluida e confortevole ultra pigmentato: si mette facilmente grazie al pennellino ergonomico, aderisce alle labbra come una seconda pelle e non vi abbandona per ore, anche dopo qualche calice di bollicine!

Per concludere il look di San Valentino firmato Yves Rocher, non può mancare un tocco di profumo… inebriante, giocato su note armoniose e sensuali, ma fresco al punto giusto. Come Eau de Parfum Ouì à l'Amour: le note sfavillanti dell'Angelica esaltano la femminilità della Rosa, mentre il calore della fava Tonka e l'eleganza del cedro completano il bouquet luminoso di questa fragranza molto francese di Yves Rocher, quasi un inno all’amore leggero e primaverile che ci attende.

 

 

Condividi su Facebook