acciaio

Villa GM - una villa di vetro e acciaio a Marina di Ragusa

Una villa monofamiliare affacciata sul mediterraneo, in una località costiera del sud della Sicilia: l’immagine restituita da questa breve descrizione ricondurrebbe ad un massiccio edificio a due piani in muratura, racchiuso da una cancellata e delimitato da siepi a celarne la vista.

A Dublino, una villa vittoriana riqualificata dall'acciaio

A Dublino, lo Studio di Architettura ODKM si è occupato della riqualificazione di una villa a due piani in stile vittoriano situata in una delle zone più prestigiose a sud della città.

La corte del futuro - case in acciaio ad alta efficienza energetica

Un edificio in acciaio è un edificio altamente sostenibile.

Paiania House - in Grecia l'acciaio dona vita ai sogni

 Lo studio GEM-Architects ha ideato una residenza privata nella periferia di Atene, che richiama il carattere produttivo dell'area.

Casa De Risi - quando l'acciaio dona vita ai sogni

Di rado i progetti di architettura riassumono lo spirito del committente e del progettista insieme; sono più spesso il risultato di un costante dibattito tra le parti che sovente piega l’idea iniziale a discapito della qualità.

Grattacieli: lo stile arriva in alto

 La visione di sviluppo delle grandi aree urbane riportata nel libro di aforismi di Giò Ponti del 1966 era rappresentata da “grattacieli accostati come alberi nella città del futuro”.

Acciaio Corten, dall'architettura al design

Il Corten è un acciaio estremamente resistente e soprattutto “patinabile”, ovvero si protegge dalla corrosione attraverso l'ossidazione controllata: da qui il nome, crasi dall'inglese CORrosion resistance + TENsile strength.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook