Anantara Bazaruto Island Resort & Spa – Mozambico a cinque stelle

A soli 10 km dalla costa del Mozambico, nella parte meridionale del Paese a circa 800 km a nord di Maputo, si trova l’Arcipelago di Bazaruto.

Senza dubbio uno dei luoghi più belli di tutto il continente africano, famoso per le sue acque chiare, le spiagge di sabbia sottile, le barriere coralline incontaminate popolate da rarissimi pesci tropicali e quelli grandi in mare aperto che fanno la gioia dei pescatori.
Qui, sull’isola di Bazaturo, sorge l’Anantara Bazaruto Island Resort & Spa, resort di lusso consigliato a chi ama le emozioni forti, perché la bellezza del posto vi lascerà a bocca aperta.
In tutto 44 tra bungalow di classe e ville super lusso con piscina privata tutte vista mare, per una fuga di benessere e relax in coppia, ma anche in famiglia. Perché l’ Anantara Bazaruto Island Resort & Spa è conosciuto oltre che per la bellezza del paesaggio naturale nel quale è inserito con grande rispetto, anche per le numerose attività che offre.
Si può scegliere di trascorrere giorni deliziosamente pigri a prendere la tintarella sulla spiaggia (riservata esclusivamente agli adulti), oppure correre nella piscina dedicata alle famiglie a fare qualche tuffo con i bambini. Tra le attività più particolari c’è il “sand boarding” praticato lungo una duna di sabbia lunghissima e il “qolf” che è una via di mezzo tra il golf e il “crochet”.
Senza dimenticare che il resort si trova in un’area di grande rilevanza naturalistica, dichiarata Parco Nazionale Marino. Ecco perché non potranno mancare le escursioni alla ricerca di dugonghi, tartarughe e balene e le molte attività legate al mare. La pesca d’altura, i corsi di windsurf, sci nautico e wakeboard e le uscite in barca per avvistare i delfini danzanti.
Nel resort di lusso sull’isola di Bazaturo non manca nulla, a dir la verità: l’Anantara Spa vista a bordo mare, il centro fitness, campi da tennis e pallavolo, un centro diving, le sale giochi per i bambini, ristoranti e punti di ristoro e persino un business centre con sala conferenze. E si può anche seguire un corso di cucina tradizionale del Mozambico.
 

Per informazioni:

bazaruto.anantara.com

Leggi anche: Mozambico - viaggio nella nuova Africa
 

 

Condividi su Facebook