Anantara Medjumbe Island Resort & Spa – isola privata per un viaggio di nozze indimenticabile

Paradiso (privato) cercasi? Prenotate una vacanza all’Anantara Medjumbe Island Resort & Spa nell’arcipelago delle Quirimbas, in Mozambico, e i vostri sogni si realizzeranno in un battibaleno.

Provate a immaginare un resort nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, incastonato nelle acque più turchesi del creato. Non dimenticate un’accoglienza di lusso ma, soprattutto, di stile. Aggiungete il privilegio di vivere una vacanza esotica fuori dalle rotte tradizionali e già battute. E, ciliegina sulla torta, preparatevi ad approdare su un’isola privata.
Mescolate per bene e avrete l’Anantara Medjumbe Island Resort & Spa, la quintessenza del lusso, quando si pensa a un viaggio di relax e di mare senza pensieri. Ma con tante coccole.
Un Eden privato che si trova nell'arcipelago delle Quirimbas, provincia di Cabo Delgado, a nord del Mozambico: 27 piccole isole incastonate al largo della costa africana dalla città di Pemba come le perle di una collana preziosa. Un mondo di giungla e mangrovie, coralli e spiagge, ricco di storia e di cultura, da sempre approdo di pirati, schiavi, arabi e portoghesi.
Le isole Quirimbas sono un santuario naturale praticamente incontaminato, con foreste, barriere coralline e acque popolate da dugonghi, delfini, tartarughe marine, balene, squali e oltre 375 specie di pesci. Considerate area protetta dal WWF, le 11 isole meridionali appartengono al Parco Nazionale Quirimbas, una riserva naturale marina di oltre 1500 km.
Le principali isole dell'arcipelago sono Matemo (la più settentrionale), Sencar, Mefunvo, Quisiva, Ibo, Medjumbe, Quirimba e Quilálea (che fu la prima isola protetta dal WWF).
Chiamate anche Isole Fortunate, sono un vero paradiso per gli amanti della natura e delle immersioni, che possono andare alla scoperta dei fondali e delle grotte ricoperte di coralli.
È qui che si trova Medjumbe, il regno dell’Anantara Medjumbe Island Resort & Spa, isola-resort con servizi a cinque stelle, che si raggiunge con un breve volo privato (circa 45 minuti) dall'aeroporto di Pemba. Meta perfetta per un viaggio di nozze super romantico e riservato e per una vacanza esotica di puro relax, a contatto con la natura.
Solo 12 beach pool villa (5 twin e 7 double rooms) a disposizione degli ospiti, tutte costruite sulla spiaggia a pochi metri dal mare, con tetto di paglia e "plunge pool" privata per godersi i tramonti spettacolari sull'Oceano Indiano. Il massimo dello chic.
All’Anantara Medjumbe Island Resort & Spa il tempo scorre lento e dolce, ma non ci si annoia di certo tra un bagno nell’oceano, un’immersione, un’uscita in kayak e una lezione di windsurf. Gli appassionati potranno dedicarsi anche alla pesca d’altura, mentre i più romantici si godranno una mini crociera nelle Quirimbas al tramonto. E se proprio voleste stare con le mani in mano ad ammirare il paesaggio sul terrazzo della vostra villa, potrebbe capitarvi di avvistare delfini e balene.
Tutte le ville sono dotate di aria condizionata, spazio esterno per prendere il sole, zona relax con amaca, ventilatore, zanzariere, asciugacapelli, minibar, prese elettriche, tv satellitare e servizio tea & coffee.
Infine, sull’isola non sono ammessi ragazzi al di sotto dei 12 anni. A meno che non si voglia l’intero resort trasformandolo così in un paradiso super esclusivo.

Per informazioni:

www.medjumbe.com

 

Leggi anche: Mozambico - viaggio nella nuova Africa

 

Condividi su Facebook