Pemba Beach Resort – lusso cosmopolita sulla costa del Mozambico

A Pemba, città costiera al nord del Mozambico, ci si viene soprattutto per le sue spiagge - molto rinomata quella di Wimbe - e per la barriera corallina così vicina che si può raggiungere nuoto.
 

E proprio sulla leggendaria spiaggia di Wimbe, dove una fila di palme eleganti affacciate su una spiaggia bianchissima che si fonde con dolcezza con le acque dell’Oceano Indiano, sorge il Pemba Beach Resort.
Gateway verso il romantico Archipelago Quirimbas che si intravede dalla costa il Pemba Beach Resort è una destinazione di prima lusso, che mescola anche nella scelta architettonica le due anime del Mozambico, quella africana e quella araba. Così il resort è tutto un rincorrersi di porticati, torrette e archi che si specchiano in fontane e si aprono su sale riccamente decorate, impreziosite dai colori caldi della terra africana.
Resort dal piglio cosmopolita, il Pemba Beach Resort è un hotel di lusso molto amato dagli uomini di affari e dai viaggiatori internazionali che si fermano qui prima di raggiungere le incontaminate isole Quirimbas.
Per quanto riguarda l’offerta di soggiorno, c’è solo l’imbarazzo della scelta, all’hotel Pemba Beach Resort: 102 camere, comprese 8 villette self-catering, tutte con vista mare e balconi, arredate in stile coloniale, circondate da un giardino esotico lussureggiante che si estende fino alla spiaggia.
Di giorno si può piacevolmente oziare sul bordo della piscina a sfioro o farsi tentare dalle offerte dell’Activity Centre: immersioni e snorkeling nella barriera corallina, windsurf, vela, kayak e sci d’acqua.
Di sera ci si gode il clima tropicale del Mozambico al Niassa Bar, dopo aver degustato una cena gourmet al ristorante Quirimbas, famoso per la sua raffinata cucina di ricerca che mescola tradizione locale e influenze della haute cuisine internazionale.
Il Pemba Beach Resort è situato in prossimità delle principali attrazioni di Pemba - negozi, boutique, il mercatino locale di artigianato e souvenir e casinò – e a breve distanza da una delle attrazioni più spettacolari del Mozambico, le isole Quirimbas.
 

Per informazioni: www.pembabeachresort.com
Ufficio Centrale Prenotazioni
Tel: +27 11 6580633 / + 27 (0)861 77RAN
Tel: + 258 27 22 1770 Fax: +27 11 6580632
Fax: + 258 27 22 1767
Email: reservations@raniresorts.com
General Manager: Ted Ratschnig

Leggi anche: Mozambico - viaggio nella nuova Africa
 

 

Condividi su Facebook